Salumi di carne equina - Fit Piada
bresaola

Bresaola di equino

Bresaola prodotta con carne equina magra di prima scelta e lavorata con tutta l’attenzione e la sapienza di chi sa unire tradizione e nuove tecnologie di produzione. Tagli selezionati di cavallo che dopo la lavorazione sostano per circa un mese nelle efficienti stagionature dell’azienda. È così che viene assicurata una carne che merita il titolo di “eccellente” e solo dopo aver “dormito” per un mese le bresaole diventano un piacere per il palato.

bresaola

Speck di carne di cavallo

Nutrimento “nobile” per l’organismo umano. Lo speck di carne equina ha una qualità ottenuta partendo da materia prima selezionatissima e sottoposta ad accuratissimi e rigidi controlli di laboratorio che viene poi lavorata seguendo le tecniche tradizionali. Una specialità antica ma quanto mai attuale. Lo Speck, di alto livello nutritivo, digeribilissimo, accontenta le più raffinate tavole così come coloro che seguono ogni tipo di dieta.

bresaola

Prosciutto cotto di cavallo

Prodotto solamente con coscia di puledro magrissima e cucinato nei forni ad alta tecnologia nel pieno rispetto della tradizione. La qualità del prosciutto cotto è legata a diversi fattori: materia prima, composizione della salamoia, tecnologia di lavorazione, temperatura, tempi e modalità di cottura. La produzione di Giovanni Coppiello, è finalizzata ad ottenere il meglio da questo sistema produttivo. Il risultato è un Prosciutto cotto di cavallo dall’aroma e dal profumo gradevoli, dolci e intensi, dal sapore sapido ma non salato. Una specialità raffinata ed attuale.

bresaola

Sfilacci di cavallo

Gli sfilacci di cavallo vengono confezionati in atmosfera modificata in sottovuoto per mantenere e conservare il più a lungo possibile il sapore intenso e il gusto “fumé” dei delicati filamenti. I tagli magrissimi di prima scelta di puledro o di cavallo adulto dopo un lungo e sapiente trattamento diventano carne sfilata che viene successivamente completata manualmente. Passo obbligato per aumentarne la conservabilità è produrla in confezioni in atmosfera protettiva e la durata è di 5 mesi.